Personalizza

Ci sono 11 prodotti.
Visualizzati 1 - 11 di 11 prodotti

Tecnologie di stampa e Personalizzazione

1. Sublimazione

É un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco. Il processo di sublimazione non puó funzionare su tessuti colorati. Il sistema co...

Tecnologie di stampa e Personalizzazione

1. Sublimazione

É un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco. Il processo di sublimazione non puó funzionare su tessuti colorati. Il sistema consiste nella stampa su carta con inchiostro sublimatico, del soggetto grafico desiderato, e del successivo trasferimento mediante una pressa a caldo che fará aderire uniformemente la carta al tessuto per un tempo determinato ad una temperatura che puó variare da 180 a 210 gradi Centigradi. L'inchiostro stampato sul foglio, per effetto della sublimazione si trasformerà in gas e l'immagine si trasferirá in modo permanente ed indelebile sulla fibra sintetica del tessuto.

2. Serigrafia

La serigrafia è la tecnica più utilizzata nella stampa del tessuto sia in continuo ( roll to roll ) sia con i capi di abbigliamento. La serigrafia deriva dallo stencil ma è molto meno elaborato da utilizzare, infatti dopo aver intagliato un telaio con la grafica, di solito il tema da utilizzare viene suddiviso in parti a seconda di quanti colori è composto, utilizzando delle macchine continuative viene trasferito sul tessuto o materiale da personalizzare. Questa tecnica viene utilizzata in modo diffuso dalle aziende del settore moda e abbigliamento sportivo viene usata principalmente per stampare T-shirt, cappelli, felpe, tute, giubbotti, borsoni.

3. Transfer

Il sistema di personalizzazione tramite stampa transfer consiste nel riportare su vinile, con colori speciali, il disegno con cui si vuol decorare il supporto. Successivamente la stampa viene pressata a caldo sulla superficie, lasciando impressa la decorazione. Questo sistema consente di riportare con buona precisione anche disegni con particolari minuziosi, con sfumature, e su una vasta gamma di supporti tipo: felpe, tute, cappellini e magliette.

4. Ricami HD - Ricami - Toppe ricamate

Realizziamo tramite sistemi di ricamo ad alta definizione toppe termosaldabili rifinite nei minimi dettagli, avendo costi piú contenuti rispetto al ricamo tradizionale, sono piú leggere e sottili e possono essere applicate su qualsiasi tipo di gadget come borse, scaldacollo, cappelli, divise sportive. É possibile personalizzare i prodotti anche utilizzando ricami tradizionali a capo chiuso o a capo aperto.

La stampa sublimatica

La sublimazione è un processo di trasferimento d´inchiostri sublimatici termosensibili che a contatto con il calore tingono permanentemente le superfici a cui sono messi in contatto, come i tessuti 100% poliestere nel nostro caso, con uno strato polimerico di colore.

Gli inchiostri sublimatici sono specificatamente formulati per i plotter a getto d´inchiostro di grande formato con i quali è possibile ottenere immagini di qualità fotografica.

La sublimazione permette di personalizzare immagini grafiche per trasferirle su tessuti in poliestere, tessuti predisposti per il trasferimento termico a getto d´inchiostro, vetro, plastica, legno, ecc.

Le immagini che si riproducono con una sublimazione sono resistenti ai lavaggi in lavatrice, antigraffio poiché la stessa immagine è protetta dalla superficie del prodotto su cui è stampata.

Stampare in sublimazione non è una novità. Le immagini trasferibili sublimatiche hanno avuto nella stampa un ruolo molto importante per decine d´anni. La vera novità è quella di poterle stampare digitalmente.

È così possibile stampare facilmente file generati dai più noti programmi di grafica e fotoritocco su plotter a grande formato usando la carta per getto d´inchiostro ad alta risoluzione e le opportune cartucce d´inchiostri sublimatici. Il foglio trasferibile che otterremo può essere usato per personalizzare vari prodotti come:

  • Completi per il calcio, volley, basket, hockey, rugby, ecc.;
  • Tute in tessuto poliestere;
  • Bandiere;
  • Striscioni;
  • Sciarpe;
  • Pochette neoprene.



Come funziona

Otteniamo un prodotto pronto per la sublimazione solo stampando uno specifico supporto per la sublimazione (in foglio o in rotolo) con una stampante caricata con inchiostri sublimatici. La pressione ed il calore di una comune pressa a caldo generano la trasformazione del colore dallo stato solido a gassoso; La pressione assicura che il vapore venga forzato nella superficie. Nel momento in cui il materiale si raffredda, l´immagine ritorna alla sua forma originale. I gas della sublimazione si riconvertono a stato solido rimanendo intrappolati nella superficie del prodotto. Simile ad un tatuaggio l´immagine sotto alla superficie è protetta da elementi che la rendono resistente ai graffi e sbiadimenti.



Crea il tuo design

Grazie alla tecnologia appena descritta, hai la possibilità di personalizzare, ovvero, di "PROGETTARE" letteralmente il capo con una tua idea grafica. Avrai così la possibilità di inserire nella grafica tutti gli elementi aggiuntivi che desideri come il logo della tua squadra, gli sponsors, i numeri, il nome dell´atleta e quant´altro la fantasia ti suggerisce, senza limiti alla creatività, armonizzando infinite combinazioni colore e soprattutto SENZA COSTI AGGIUNTIVI rispetto al prezzo base dell´articolo.


  1. Trasferisci la tua idea del capo su carta o file (realizza un bozzetto anche a matita o direttamente su pc con il programma che conosci meglio) ed invialo al nostro personale.


  2. La tua idea viene digitalizzata dai nostri grafici che la renderanno compatibile con i nostri sistemi di produzione.


  3. L'elaborato prodotto viene inviato a macchine per la stampa di grande formato equipaggiati con inchiostri sublimatici e stampato su carte specifiche.


  4. Le stampe prodotte vengono trasferite a caldo a mezzo di presse sui tessuti, in maniera definitiva ed indelebile, trasformando così la tua idea in un capo finito.

Meno
Più
Accept

Questo sito usa i cookies per facilitare la navigazione. Non vengono raccolti dati personali.