Nessun prodotto
É un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco. Il processo di sublimazione non puó funzionare su tessuti colorati. Il sistema co...
É un procedimento di stampa indiretta utilizzato prevalentemente per la decorazione di tessuti sintetici in fibra di poliestere, elastam, microfibra. Il tessuto deve essere necessariamente di colore bianco. Il processo di sublimazione non puó funzionare su tessuti colorati. Il sistema consiste nella stampa su carta con inchiostro sublimatico, del soggetto grafico desiderato, e del successivo trasferimento mediante una pressa a caldo che fará aderire uniformemente la carta al tessuto per un tempo determinato ad una temperatura che puó variare da 180 a 210 gradi Centigradi. L'inchiostro stampato sul foglio, per effetto della sublimazione si trasformerà in gas e l'immagine si trasferirá in modo permanente ed indelebile sulla fibra sintetica del tessuto.
La serigrafia è la tecnica più utilizzata nella stampa del tessuto sia in continuo ( roll to roll ) sia con i capi di abbigliamento. La serigrafia deriva dallo stencil ma è molto meno elaborato da utilizzare, infatti dopo aver intagliato un telaio con la grafica, di solito il tema da utilizzare viene suddiviso in parti a seconda di quanti colori è composto, utilizzando delle macchine continuative viene trasferito sul tessuto o materiale da personalizzare. Questa tecnica viene utilizzata in modo diffuso dalle aziende del settore moda e abbigliamento sportivo viene usata principalmente per stampare T-shirt, cappelli, felpe, tute, giubbotti, borsoni.
Il sistema di personalizzazione tramite stampa transfer consiste nel riportare su vinile, con colori speciali, il disegno con cui si vuol decorare il supporto. Successivamente la stampa viene pressata a caldo sulla superficie, lasciando impressa la decorazione. Questo sistema consente di riportare con buona precisione anche disegni con particolari minuziosi, con sfumature, e su una vasta gamma di supporti tipo: felpe, tute, cappellini e magliette.
Realizziamo tramite sistemi di ricamo ad alta definizione toppe termosaldabili rifinite nei minimi dettagli, avendo costi piú contenuti rispetto al ricamo tradizionale, sono piú leggere e sottili e possono essere applicate su qualsiasi tipo di gadget come borse, scaldacollo, cappelli, divise sportive. É possibile personalizzare i prodotti anche utilizzando ricami tradizionali a capo chiuso o a capo aperto.
La sublimazione è un processo di trasferimento d´inchiostri sublimatici termosensibili che a contatto con il calore tingono permanentemente le superfici a cui sono messi in contatto, come i tessuti 100% poliestere nel nostro caso, con uno strato polimerico di colore.
Gli inchiostri sublimatici sono specificatamente formulati per i plotter a getto d´inchiostro di grande formato con i quali è possibile ottenere immagini di qualità fotografica.
La sublimazione permette di personalizzare immagini grafiche per trasferirle su tessuti in poliestere, tessuti predisposti per il trasferimento termico a getto d´inchiostro, vetro, plastica, legno, ecc.
Le immagini che si riproducono con una sublimazione sono resistenti ai lavaggi in lavatrice, antigraffio poiché la stessa immagine è protetta dalla superficie del prodotto su cui è stampata.
Stampare in sublimazione non è una novità. Le immagini trasferibili sublimatiche hanno avuto nella stampa un ruolo molto importante per decine d´anni. La vera novità è quella di poterle stampare digitalmente.
È così possibile stampare facilmente file generati dai più noti programmi di grafica e fotoritocco su plotter a grande formato usando la carta per getto d´inchiostro ad alta risoluzione e le opportune cartucce d´inchiostri sublimatici. Il foglio trasferibile che otterremo può essere usato per personalizzare vari prodotti come:
Otteniamo un prodotto pronto per la sublimazione solo stampando uno specifico supporto per la sublimazione (in foglio o in rotolo) con una stampante caricata con inchiostri sublimatici. La pressione ed il calore di una comune pressa a caldo generano la trasformazione del colore dallo stato solido a gassoso; La pressione assicura che il vapore venga forzato nella superficie. Nel momento in cui il materiale si raffredda, l´immagine ritorna alla sua forma originale. I gas della sublimazione si riconvertono a stato solido rimanendo intrappolati nella superficie del prodotto. Simile ad un tatuaggio l´immagine sotto alla superficie è protetta da elementi che la rendono resistente ai graffi e sbiadimenti.
Grazie alla tecnologia appena descritta, hai la possibilità di personalizzare, ovvero, di "PROGETTARE" letteralmente il capo con una tua idea grafica. Avrai così la possibilità di inserire nella grafica tutti gli elementi aggiuntivi che desideri come il logo della tua squadra, gli sponsors, i numeri, il nome dell´atleta e quant´altro la fantasia ti suggerisce, senza limiti alla creatività, armonizzando infinite combinazioni colore e soprattutto SENZA COSTI AGGIUNTIVI rispetto al prezzo base dell´articolo.
Fascia da capitano personalizzata Progetta la fascia da braccio del tuo capitano! La fascia da capitano da 10 cm di altezza x 35,5 cm di lunghezza è dotata di velcro sulla sua destra ed è inoltre dotata di un comodo elastico in modo che la fascia non possa cadere dal braccio.
Applicazione Logo grande per sponsor con vinile a caldo termotrasferibile spazio disponibile personalizzabile da 20 cm a 24 cm larghezza
Stampa a caldo logo della tua squadra dimensioni da cm. 7 a cm. 10 di diametro (da concordare) inviare email con in allegato l'immagine del logo della squadra nel formato png,pdf,svg a info@iwannaplay.it il logo può essere applicato su qualsiasi articolo: maglia calcio, pantaloncino, k-way, borsone, zaino.
Stampa a caldo del logo della tua squadra o di uno sponsor dimensioni max 12 cm di larghezza x 12 cm di altezza inviare email con in allegato l'immagine del logo della squadra nel formato png,pdf,svg a info@iwannaplay.it la stampa può essere applicata sui borsoni e zaini ove è possibile.
Completo Calcio personalizzato sublimatico Trasferisci la tua idea del capo su carta o file ed invialo al nostro personale. La tua idea viene digitalizzata dai nostri grafici. Il file elaborato prodotto viene inviato al cliente per l'approvazione. Il progetto dopo essere stato approvato viene inviato alla lavorazione e il cliente riceverà il prodotto...
Applicazione nome piccolo o iniziali con vinile a caldo altezza 3 cm
Applicazione nome con vinile a caldo altezza nome 5cm
Applicazione numero doppia cifra piccolo con vinile a caldo. h 10 cm
Applicazione numero doppia cifra grande con vinile a caldo h 22 cm
Pochette interamente personalizzabile con qualsiasi grafica Il materiale è Neoprene di altà qualità da 5 mm Il rivestimento in poliestere garantisce morbidezza al tatto e alta qualità della grafica Dimensioni: 22 x 16 cm
Personalizza la tua pochette Inserisci il nome, le iniziali, il numero, il logo Personalizza per te e per la tua squadra Dimensioni: 18 x 12cm Le immagini riportate hanno valore puramente illustrativo.
Personalizza la tua pochette Inserisci il nome, le iniziali, il numero, il logo Personalizza per te e per la tua squadra Dimensioni: 22 x 16cm Le immagini riportate hanno valore puramente illustrativo.
Il portachiavi a forma di maglia ideale per rendere unico il tuo gruppo di chiavi. Personalizzalo con il nome, numero, il logo e la maglia da te desiderata. Articolo fatto a mano Made in Italy Materiali: Neoprene/Polyestere Dimensioni: Indicazioni per l'ordinazione:• Lasciare la vostra richiesta di testo nella casella 'nota al venditore' al momento del...
Stampa a caldo del nome della tua squadra o di uno sponsor dimensioni max 35 cm di larghezza x 15 cm di altezza inviare email con in allegato l'immagine del logo della squadra nel formato png,pdf,svg a info@iwannaplay.it la stampa può essere applicata sui borsoni e zaini ove è possibile. monocolore
T-shirt da uomo in Poliestere traspirante, personalizzabile100% Poliestere. Tessuto leggero ad asciugatura rapida. Maniche raglan con cuciture in contrasto. Cuciture a doppio ago alle maniche e sul fondo. Disponibile anche nelle taglie da bambino
Zaino 94% poliestere, 6% elastan, può contenere laptop fino a 15.6", tasca esterna con cerniera, tasca interna, pannello posteriore imbottito, bretelle imbottite regolabili, con manico. dimensioni: 31 x 50 x 16 cm. area di stampa: 34 x 16 cm. capacità: 20 litri.
Zaino 100% poliestere, può contenere laptop fino a 15.6", tasca esterna nascosta con cerniera, compartimento principale con cerniera, tasca interna, pannello posteriore imbottito, bretelle imbottite regolabili. con manici. dimensioni: 31 x 50 x 16 cm. area di stampa: 34 x 16 cm. capacità: 20 litri.