Siamo offline. Scrivici!

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si esercita entro il termine di 30 giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento dell’oggetto da parte del consumatore, tramite l’invio di una comunicazione scritta al nostro indirizzo info@iwannaplay.it o attraverso l'area riservata del proprio account.

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  • in mancanza dell'imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (ricevuta, accessori, manuali d'istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto (causato dall'acquirente).

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Come esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a IWannaPlay.it, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto. Entro tale data, il cliente è tenuto a contattare telefonicamente l'ufficio resi al numero 0883.953685 o all'email info@iwannaplay.it che provvederà ad inviare il modulo per il recesso.

Unitamente al contatto con l'ufficio resi, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità della merce durante il trasporto.

Tale imballo, come per il contatto, deve essere inviato entro 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata, a questo indirizzo:

IWannaPlay.it c/o Percezioni di Giovanni Rizzi
Via Vulture, 19/A
76121 Barletta (BT)

Entro massimo 10 giorni dal ricevimento del modulo di reso e della merce, e comunque nel più breve tempo possibile, IWannaPlay.it effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente. L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione della merce resa.

Prodotti Personalizzati

Per prodotti personalizzati NON si accettano resi o cambio taglie e misure ad eccezione di eventuali errori commessi dal personale di IWannaPlay.it

Garanzie

IWannaPlay.it cerca di venire incontro ad ogni cliente insoddisfatto del proprio acquisto sostituendo il prodotto o rimborsando la cifra al 100%. La nostra politica commerciale ha come unico scopo quello di soddisfare e di porre la massima fiducia nel cliente. L'acquisto fatto presso IWannaPlay.it è coperto dalla garanzia internazionale standard che garantisce al massimo il consumatore finale.


Accept

Questo sito usa i cookies per facilitare la navigazione. Non vengono raccolti dati personali.